The Crypto System Introduction

Aggiornamento: 9 mar


BITCOIN vs ETHEREUM: QUALI SONO LE DIFFERENZE?


Buongiorno amici della Crypto Academy, oggi vediamo qualche differenza tra le due principali criptovalute. Vi ricordo che trovate questi articoli insieme a numerosi contenuti nel canale telegram gratuito di cui vi lascio il link.

Ether ( ETH ), la criptovaluta della rete Ethereum , è il secondo token digitale più popolare dopo bitcoin ( BTC ). Essendo la seconda criptovaluta per capitalizzazione di mercato.

Ether e bitcoin sono simili in molti modi: ciascuno è una valuta digitale scambiata tramite scambi online e archiviata in vari tipi di portafogli di criptovaluta . Entrambi questi token sono decentralizzati il che significa che non sono emessi o regolamentati da una banca centrale o da un'altra autorità. Entrambi utilizzano la tecnologia del registro distribuito nota come blockchain.

Tuttavia, ci sono anche molte distinzioni cruciali tra le due criptovalute più popolari per capitalizzazione di mercato.

Bitcoin è stato lanciato nel gennaio 2009. Ha introdotto una nuova idea esposta in un white paper dal misterioso Satoshi Nakamoto : bitcoin offre la promessa di una valuta online protetta senza alcuna autorità centrale, a differenza delle valute emesse dal governo, non ci sono bitcoin fisici, solo saldi associati a un libro mastro crittograficamente protetto.

Sebbene il bitcoin non sia stato il primo tentativo di una valuta online di questo tipo, è stato il più riuscito ed è diventato noto come un predecessore in qualche modo praticamente di tutte le criptovalute che sono state sviluppate negli ultimi dieci anni.


NOZIONI DI BASE DI ETHEREUM

La tecnologia Blockchain viene utilizzata per creare applicazioni che vanno oltre la semplice abilitazione di una valuta digitale. Lanciata a luglio 2015, Ethereum è la piattaforma software decentralizzata aperta più grande e consolidata.

Ethereum consente di creare ed eseguire l'implementazione di contratti inteliggenti e applicazioni decentralizzate (dApp) senza possibilità di frode, controllo o interferenza da parte di terzi. Ethereum viene fornito completo di un proprio linguaggio di programmazione che gira su una blockchain consentendo agli sviluppatori di creare ed eseguire applicazioni distribuite.

Bene, per oggi concludiamo qui e ci aggiorniamo al prossimo articolo sempre sul nostro canale Crypto Academy.















8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Contattaci

  • YouTube Icona sociale
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Il tuo modulo è stato inviato!