The Crypto System Introduction


QUALI SONO LE SOLUZIONI DI CUSTODIA DI CRPTOVALUTE?


Buongiorno amici della Crypto Academy, oggi vi parlo delle possibili soluzioni di custodia delle criptovalute. Vi ricordo che trovate questi articoli insieme a numerosi contenuti nel canale telegram gratuito di cui vi lascio il link.


Le soluzioni di custodia delle criptovalute sono sistemi di archiviazione e sicurezza indipendenti utilizzati per contenere grandi quantità di token.

Le chiavi private che vengono utilizzate per condurre transazioni o accedere a criptovalute sono una complessa combinazione di caratteri alfanumerici, sono estremamente difficili da ricordare e possono essere rubati o violati.

I portafogli online sono una potenziale soluzione, ma si sono anche dimostrati suscettibili agli hacker.

Altre soluzioni includono l'archiviazione delle chiavi private offline, su carta o su un disco rigido (o altra apparecchiatura elettronica) che non sono connesse a Internet, ma perdere la custodia fisica (o le apparecchiature cartacee o elettroniche) è una possibilità reale e in quei casi il recupero delle criptovalute può essere impossibile.

In parole povere, le soluzioni di custodia delle criptovalute sono fornitori di terze parti di servizi di archiviazione e sicurezza per le criptovalute. I loro servizi sono principalmente rivolti agli investitori istituzionali, come gli hedge fund, che detengono grandi quantità di bitcoin o altre criptovalute. Le soluzioni generalmente incorporano una combinazione di archiviazione a caldo o custodia crittografica con connessione a Internet, e archiviazione a freddo o custodia crittografica disconnessa da Internet.

Entrambi i tipi di archiviazione presentano vantaggi e svantaggi. Ad esempio l'hot storage è connesso a Internet e, di conseguenza, offre liquidità più facile. Ma le opzioni di archiviazione a caldo potrebbero essere soggette a hacker a causa dell'esposizione online.

Le soluzioni di conservazione a freddo offrono una maggiore sicurezza. Tuttavia, potrebbe essere difficile generare liquidità con breve preavviso a causa della loro natura offline.


Bene, per oggi concludiamo qui e ci aggiorniamo al prossimo articolo sempre sul nostro canale Crypto Academy.















10 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Contattaci

  • YouTube Icona sociale
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Il tuo modulo è stato inviato!