The Crypto System Introduction


MINING POOL


Buongiorno amici della Crypto Academy, oggi vi parlo delle Mining Pool (Piscina Mineraria). Vi ricordo che trovate questi articoli insieme a numerosi contenuti nel canale telegram gratuito di cui vi lascio il link.


Un mining pool è un gruppo congiunto di minatori di criptovaluta che combinano le loro risorse di calcolo su una rete per rafforzare la probabilità di trovare un blocco ed estrarre con successo la criptovaluta.

Individualmente i partecipanti a un pool di mining contribuiscono con la loro potenza di elaborazione allo sforzo di trovare un blocco. Se il pool ha successo in questi sforzi, riceve una ricompensa, in genere sotto forma di criptovaluta associata.

I premi sono solitamente divisi tra le persone che hanno contribuito in base alla proporzione della potenza di elaborazione o del lavoro di ciascun individuo rispetto all'intero gruppo. In alcuni casi, i singoli minatori devono mostrare una prova del lavoro svolto per ricevere i loro premi.

Chiunque desideri realizzare un profitto attraverso il mining di criptovalute può scegliere se andare da solo con i propri dispositivi dedicati o entrare a far parte di un pool di mining in cui più miner e i loro dispositivi si combinano per migliorare la loro produzione di hashing. Ad esempio, il collegamento di sei dispositivi di mining che offrono ciascuno 335 megahash al secondo (MH/s) può generare 2 gigahash cumulativi di potenza di mining, portando così a un'elaborazione più rapida della funzione hash.

Mentre il successo nel mining individuale garantisce la completa proprietà della ricompensa, le probabilità di raggiungere il successo sono molto basse a causa dell'elevata potenza e dei requisiti di risorse richieste.

L'estrazione mineraria spesso non è un'impresa redditizia per gli individui.

Molte criptovalute sono diventate sempre più difficili da estrarre negli ultimi anni poiché la popolarità di queste valute digitali è cresciuta e i costi associati all'hardware necessario, per essere un minatore competitivo, spesso superano i potenziali vantaggi.

Mentre un singolo minatore potrebbe avere poche possibilità di trovare con successo un blocco e ricevere una ricompensa mineraria, collaborare con altri migliora notevolmente la percentuale di successo.

Secondo blockchain.com, un piccolo numero di pool minerari, come AntPool, Poolin e F2Pool, domina il processo di mining di bitcoin.

Sebbene molti pool facciano uno sforzo per essere decentralizzati, questi gruppi detengono la maggiore quota di mining del bitcoin; per alcuni sostenitori delle criptovalute, la presenza di un piccolo numero di potenti mining pool va contro la struttura decentralizzata, che è il cardine del bitcoin e di altre criptovalute.


Bene, per oggi concludiamo qui e ci aggiorniamo al prossimo articolo sempre sul nostro canale Crypto Academy.













7 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Contattaci

  • YouTube Icona sociale
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Il tuo modulo è stato inviato!