The Crypto System Introduction


COME ACQUISTARE BITCOIN


Investire in Bitcoin può sembrare complicato, ma è molto più facile di quanto immagini. L'investimento o il trading di Bitcoin richiede un account presso un exchange, un documento di identificazione se utilizziamo piattaforme provviste di KYC, una connessione a internet e un metodo di pagamento (carta di credito, di debito, conto corrente bancario).

È anche possibile ottenere bitcoin presso sportelli automatici specializzati e tramite scambi P2P (peer to peer).

Si consiglia inoltre di avere il proprio portafoglio personale al di fuori dell'account dell'exchange. Sebbene sia quasi impossibile che Bitcoin stesso venga violato, è possibile che il tuo portafoglio o il tuo account di scambio vengano compromessi. Questo è il motivo per cui è fondamentale adottare misure di conservazione e sicurezza adeguate.

La privacy e la sicurezza sono questioni importanti per gli investitori di Bitcoin. Chiunque ottenga la chiave privata di un indirizzo pubblico sulla blockchain di Bitcoin può autorizzare le transazioni.


Una chiave privata è un numero segreto utilizzato in crittografia, simile a una password. Nella criptovaluta, le chiavi private vengono utilizzate anche per firmare transazioni e dimostrare la proprietà di un indirizzo blockchain. Una chiave privata è un numero grande, generato casualmente, con centinaia di cifre. Per semplicità sono solitamente rappresentate come stringhe di caratteri alfanumerici. Un portafoglio di criptovalute è costituito da un insieme di indirizzi pubblici e chiavi private. Chiunque può depositare criptovaluta in un indirizzo pubblico, ma i fondi non possono essere rimossi da un indirizzo senza la chiave privata corrispondente.

Le chiavi private rappresentano il controllo finale e la proprietà della criptovaluta. È di vitale importanza evitare che le proprie chiavi private vengano perse o compromesse.

La chiave pubblica viene creato dalla chiave privata attraverso un complicato algoritmo matematico. Tuttavia è quasi impossibile invertire il processo generando una chiave privata da una chiave pubblica. Un algoritmo simile viene quindi utilizzato per creare un indirizzo di ricezione dalla chiave pubblica. Pensa all'indirizzo come a una casella di posta, e alla chiave privata come alla chiave della casella. Il postino può inserire lettere e piccoli pacchi attraverso l'apertura della cassetta delle lettere, e l'unica persona che può recuperare il contenuto della cassetta postale è quella che ha la chiave della stessa. È quindi importante tenere la chiave al sicuro perché se viene rubata o smarrita, la casella di posta può essere compromessa.


Bene, per voggi concludiamo qui e ci aggiorniamo al prossimo articolo sempre sul nostro canale Crypto Academy.













8 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Contattaci

  • YouTube Icona sociale
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Il tuo modulo è stato inviato!