The Crypto System Introduction

COSA E' IL MINING DI BITCOIN


Il mining di bitcoin è il processo di creazione di nuovi bitcoin attraverso complesse operazioni di calcolo, Il processo di mining conferma anche le transazioni sulla rete della criptovaluta e le rende affidabili.

Per un breve periodo, dopo il lancio di Bitcoin, questo è stato estratto su computer desktop con normali unità di elaborazione centrale (CPU). Ora la criptovaluta viene generata utilizzando grandi pool di mining distribuiti in molte aree geografiche del mondo.

Il processo di bitcoin mining è sempre lo stesso: i miner ricevono un nuovo problema matematico ogni dieci minuti e colui che lo risolve più velocemente ottiene le nuove monete che vengono messe in circolazione. Questo problema matematico si basa su calcoli casuali che mirano a trovare la soluzione e ottenere così la convalida del blocco. Chi lo decifra riceve la ricompensa, a condizione che il resto dei membri della rete confermi che la risposta è corretta.

Le transazioni Bitcoin vengono aggregate in blocchi che vengono aggiunti a un database chiamato blockchain , i minatori di bitcoin scaricano l'intera cronologia della blockchain e assemblano transazioni valide in un blocco. Se il blocco delle transazioni assemblate viene accettato e verificato da altri miner, il miner riceve una ricompensa per il blocco.

La ricompensa per i blocchi viene dimezzata ogni 210.000 blocchi (o all'incirca ogni quattro anni). Nel 2009 era 50. Nel 2013, l'importo della ricompensa è sceso a 25 e nel 2016 è diventato 12,5. L'ultimo dimezzamento è avvenuto l'11 maggio 2020 e la ricompensa è stata modificata in 6,25.



Un altro incentivo per i minatori bitcoin a partecipare al processo, sono le commissioni di transazione. Oltre ai premi, i minatori ricevono anche commissioni da qualsiasi transazione contenuta in quel blocco di transazioni.

Uno dei termini che incontrerai spesso nella letteratura sul mining di bitcoin è la difficoltà di mining. La difficoltà di mining si riferisce alla difficoltà di risolvere le complesse operazioni di calcolo, questo influenza la velocità di generazione dei bitcoin.


“Per convenzione, la prima transazione nel blocco è una transazione speciale che conia una nuova moneta di proprietà del creatore del blocco. Questo fornisce un incentivo ai nodi affinché sostengano la rete, fornisce un modo per la distribuzione iniziale di monete e mette in circolazione le monete dato che non c'è alcuna autorità centrale che le emetta. L'aggiunta costante di una data quantità di nuove monete è analoga al processo dei minatori d'oro che spendono risorse per incrementare la quantità di oro in circolazione. Nel nostro caso, viene spesa potenza CPU e viene consumata energia elettrica ".

Satoshi Nakamoto in white Paper sui bitcoin









18 visualizzazioni0 commenti

Post recenti

Mostra tutti

Contattaci

  • YouTube Icona sociale
  • Black Facebook Icon
  • Black Instagram Icon

Il tuo modulo è stato inviato!